JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bucchioni: “La Juve deve puntare su Dybala e non su Ronaldo”

Paulo Dybala

Il noto giornalista ha parlato

redazionejuvenews

Il noto giornalista Enzo Bucchioni, ha rilasciato delle dichiarazioni durante il corso della trasmissione Maracanà, trasmessa da TMW Radio, dove ha parlato sia della Nazionale ma anche della Juve di Andrea Pirlo. Ha poi fatto anche un confronto tra Massimiliano Allegri e il ct degli Azzurri Roberto Mancini, preferendo quest'ultimo al primo. Infine, si è soffermato sula situazione contrattuale di Paulo Dybala che, non è ancora riuscito a trovare un'intesa di massima con i bianconeri.

SULLA NAZIONALE DI MANCINI - "Mi dà fiducia, vedo la mentalità. Abbiamo visto Nazionali molli contro squadre del genere. Ieri ha giocato con meno intensità, è normale con pochi giorni di lavoro e dopo mesi in cui non giocavano insieme. Non c'era bisogno di spingere ieri e comunque si è vista la qualità di certi giocatori".

SULL'IMPATTO DI BERARDI IN NAZIONALE - "E' arrivato a maturità. Prima era discontinuo, ma ora lo vedo che è continuo. Non so se è pronto per una big, dipende da cosa vuole fare. Negli anni si è rifiutato di fare il salto, ha visto il Sassuolo come il suo ambiente e questo è un limite. Può crescere ancora in un contesto importante. Un po' come Chiesa, passato dalla Fiorentina alla Juventus".

SULLE DIFFERENZE TRA MANCINI E ALLEGRI - "Allegri sa gestire grandi gruppi. Se ho una grande società che vuole fare un gioco diverso, con giovani di qualità e big che hanno ancora fame, prenderei Mancini".

SULLA SITUAZIONE DI DYBALA - "Non riesco a capire le strategie della Juventus. Senti un dirigente che dice che tengono Ronaldo e vendono Dybala. Stai cambiando pelle, senti il capo che dice di puntare sui giovani e poi punti su Ronaldo? Hai in casa un giocatore importante intorno al quale potresti ricostruire la squadra. Io lo terrei, hai già giovani interessanti e ne vai a prendere altri. Ci sono troppe contraddizioni".

Potresti esserti perso