JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bucchioni sulla Juventus: “La vera rivoluzione sarà in mezzo al campo”

Mercato Juve, notizie pesanti da Enzo Bucchioni.

Enzo Bucchioni, giornalista, ha trattato il tema della Juventus, con un riferimento al prossimo calciomercato estivo.

redazionejuvenews

Enzo Bucchioni, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni su Tuttomercatoweb, analizzando il prossimo calciomercato della Juventus. Ecco le sue parole sui bianconeri:"John Elkann è stato chiaro, metterà ancora grandi risorse nella Juventus e sta aspettando l’inizio di un nuovo ciclo. Allegri avrà i giocatori adatti al suo calcio, ormai s’è capito e chi si interroga sempre (dove prenderà i soldi la Juve?) ha avuto la risposta proprio dalla proprietà. Per costruire una squadra più forte fisicamente, ma anche con campioni e gente caratterialmente da Juve, c’è un piano fatto da tempo. In attacco ci sono Vlahovic e Chiesa e si punta a un altro esterno potente come Zaniolo per il 4-3-3 e a un attaccante rapido per il 3-5-2."

Sull'attacco: "In coppia con Vlahovic potrebbe esserci Raspadori che piace molto e ricorda la rapidità e il fiuto del gol che fu di un altro grande bianconero del passato, vale a dire Pablito Rossi. E dico poco. Operazione fattibile, il Sassuolo non ha problemi a vendere, basta pagare profumatamente."

Sul centrocampo: "Ma la rivoluzione vera ci sarà in mezzo al campo dove si punta Jorginho (sono mesi) per il ruolo di regista e adesso c’è il via libera anche per Milinkovic Savic. Lotito deve fare cassa e dopo anni questo giocatore ha diritto a provare a giocare in una big: è il momento giusto. Lotito chiede ottanta milioni, ma Milinkovic Savic potrebbe davvero cambiare faccia alla Juve, è uno dei più forti in Europa. Più difficile scoprire le vere tracce per i difensori. Una pista porta a Milenkovic della Fiorentina, ma con i viola in Europa potrebbe anche restare a Firenze. Sull’esterno piacciono Molina dell’Udinese e sulla sinistra l’usato sicuro Marcos Alonso del Chelsea. Intanto lo scudetto è andato, ma nonostante la rimonta non potevano esserci possibilità e ne avevamo già parlato diverse volte: fidatevi."