news

Bucchioni: “La Juventus punta su giocatori fatti e finiti”

Mercato Juve, notizie pesanti da Enzo Bucchioni.
Enzo Bucchioni, giornalista, ha analizzato diverse situazioni di calciomercato, parlando anche della Juventus.

redazionejuvenews

Enzo Bucchioni, giornalista, attraverso il suo editoriale su tuttomercatoweb, ha parlato del calciomercato della Juventus. Ecco le sue parole: "La Juve, invece, come più volte ribadito, sta puntando su giocatori fatti, più o meno campioni. Non è facile. Dopo un colloquio positivo, Perisic in realtà ha preferito il Tottenham. Più ottimismo c’è per Pogba che sarebbe stato convinto direttamente da Max Allegri (come scritto qui in esclusiva due settimane fa), ma anche da ex compagni di squadra come Bonucci. Il francese ha detto addio al Manchester e questo è un dato di fatto. L’accordo con la Juve sulla base di sette milioni più bonus fino al 2025 dovrebbe essere siglato nei prossimi giorni. Come detto c’è ottimismo, ma l’esperienza e i frequenti dietro front dei calciatori inducono alla trapattoniana prudenza “non dire gatto”. Ma non dovrebbe essere questo il caso, Pogba vuol tornare a sentirsi il numero uno della squadra e la Juve glielo ha promesso. Ruoterà tutto attorno a lui".

Su Di Maria e la difesa: "Qualche complicazione invece per Di Maria che vorrebbe un anno solo di contratto, la Juve due per usufruire delle agevolazioni fiscali. Si discute e la prestazione straordinaria dell’altra sera dell’argentino (la migliore degli ultimi tempi) potrebbe averlo messo nel mirino anche di altri club. La Juve sa bene che la classe e l’esperienza di uno come Di Maria sono imprescindibili dal rilancio in atto e farà di tutto per convincerlo. Attenti però anche alla difesa, con l‘addio di Chiellini e l’evidente involuzione di Bonucci, forse proprio questo reparto necessità di investimenti forti. E ripensando a chi ha venduto allegramente Romero, ma anche Demiral, vien da sorridere".

Su Dybala: "Riflette, ma ha quasi deciso nonostante altre offerte. Basta aspettare la fine delle gare con l’Argentina e poi ci sarà l’annuncio. Prenderebbe il posto di Sanchez e fin qui tutto ok".