JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brambilla: “Sarà fondamentale essere compatti e non prendere gol”

Massimo Brambilla
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sulla sfida contro il Padova, parlando anche della fase difensiva.

redazionejuvenews

Massimo Brambilla, allenatore della JuventusNext Gen, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "All’interno di un match le giocate dei singoli diventano fondamentali perché spesso le partite in questa categoria, ma anche in quelle superiori, si decidono con una palla inattiva o con una giocata di un singolo. È chiaro, però, che non ci si può affidare soltanto a questi due aspetti perché all’interno di un incontro devi avere un’organizzazione di gioco che ti permetta di gestire nel migliore modo possibile le due fasi, difensiva e offensiva. È altrettanto evidente, però, come dicevo prima che debbano essere i giocatori stessi a fare la differenza in una partita e, poi, in un campionato".

Sul Padova: "Non ci sono vantaggi o svantaggi nel giocare la sfida contro il Padova fuori casa perchè noi affrontiamo tutti i match allo stesso modo. In Coppa Italia, fino a questo momento, abbiamo sempre giocato fuori casa e ci ha portato bene, quindi speriamo che possa accadere lo stesso domani sera perchè, lo sappiamo, gli incontri di sola andata sono imprevedibili e può succedere di tutto. Proprio per questo motivo, anche questa volta, sarà fondamentale non prendere gol giocando compatti.

Dovremo essere efficaci in attacco e molto attenti in fase di non possesso. Affronteremo una squadra che in queste settimane ha avuto qualche difficoltà perché non arrivavano i risultati, anche se nell’ultima giornata di campionato si sono sbloccati. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi e soprattutto non basarci sui numeri dei nostri avversari perché il Padova è una squadra con individualità importanti e noi dovremo essere bravi a giocare la nostra partita, limitando anche i loro giocatori più pericolosi. Sappiamo che siamo cresciuti molto sotto tanti aspetti e questo dovrà essere per noi un motivo in più per provare a tornare a Torino con una vittoria".