JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Next Gen, le parole di Brambilla in vista della Pro Sesto

Massimo Brambilla
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha analizzato la gara di domani con la Pro Sesto, parlando del periodo complicato.

redazionejuvenews

Domani pomeriggio la Juventus Next Gen affronterà la Pro Sesto, per provare a riscattare un periodo difficile. Il tecnico dei bianconeri Massimo Brambilla ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia. Ecco le sue parole: "La filosofia di questo progetto non è guardare ai punti in classifica, anche se siamo coscienti che anche questo conta.

Quello che importa maggiormente è che questo gruppo continui a dimostrare le qualità che ha. Io sono convinto che siano sulla buona strada, bisogna andare avanti con lo spirito che questi ragazzi stanno dimostrando di avere. Sono un bel gruppo, unito, c’è un bel clima per lavorare. Siamo tanti ma i giocatori sono seri, ci mettono sempre il 100% e questa è la base giusta per costruire insieme.

Arriviamo da un periodo in cui la prestazione c’è sempre stata, e siamo stati puniti alla minima disattenzione, sia che siano stati errori di inesperienza, sia elementi su cui dobbiamo lavorare con più attenzione. Chi ci ha visto giocare sa che abbiamo dei grandi margini: dobbiamo rivolgere l’attenzione al lavoro, alla prestazione. Il nostro impegno dev’essere rivolto ai dettagli, ma in un panorama a 360 gradi, perché lavoriamo con ragazzi giovani. Si prende spunto dalla partita e dalle situazioni di gioco, ma l’attività deve avere uno sguardo globale. Stiamo giocando tanto, c’è anche poco tempo per allenarsi, ma si continua con un bel progetto".