JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brambila: “La miglior ripresa della stagione, stiamo crescendo”

Massimo Brambilla
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha analizzato la gara con il Padova, parlando anche del percorso dei bianconeri.

redazionejuvenews

Massimo Brambilla, allenatore della JuventusNext Gen, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la gara con il Padova. Ecco le sue parole dopo il passaggio del turno in semifinale di Coppa Italia Serie C, obiettivo importante per le Vecchia Signora per questa stagione: "Questa vittoria è “tanta roba”. Molto bene i ragazzi nella ripresa, la migliore della stagione, in cui abbiamo preso il pallino del gioco in mano concedendo il giusto al Padova, che ha qualità. Ma ce l’abbiamo anche noi, e si è visto cosa succede quando viene innescata.

Stiamo crescendo e siamo cresciuti tanto da inizio stagione, vogliamo che i giovani giochino e si migliorino, e si vede. Il nostro lavoro è dare organizzazione e progredire da tutti i punti di vista, dando ai ragazzi anche i concetti di gioco e le situazioni che possono trovare in Prima Squadra, in modo che se arriva la chiamata siano pronti. Restando al gioco, lavoriamo per cercare possesso e sviluppare manovra dal basso.

Talvolta la partita ti obbliga a difenderti, ma abbiamo giocatori che si sanno esaltare negli spazi, ed è una risorsa. Abbiamo variato molto la formazione in questi mesi di lavoro, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei ragazzi".