JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brambati: “DAZN sta rovinando lo spettacolo della Serie A”

Calciomercato Juventus, Brambati sgancia due notizie bomba.
Il procuratore ed ex calciatore, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato dei problemi legati alla visione delle partite su Dazn.

redazionejuvenews

Massimo Brambati è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, per il primo appuntamento della rubrica "Il Tackle di Massimo Brambati". Questo il primo tema toccato: "Il primo tackle scivolato lo faccio alla Lega Calcio, che ha venduto i diritti per le partite a una televisione che non funziona. Mi metto nei panni di un telespettatore, che paga profumatamente un servizio che, non per la prima volta, vede venire meno DAZN stessa. Ho avuto enormi difficoltà nel vedere Juventus-Sassuolo. La visione si interrompeva ogni 5’ e a un certo punto abbiamo lasciato stare. La Premier League viene venduta molto meglio della Serie A: è per questo che confluiscono molti più soldi verso l’Inghilterra, tali da creare il differenziale tecnico che vediamo. Se non siamo più il campionato dei Maradona, Zico e Platini e siamo solo un campionato di passaggio è anche per questa ragione. La vetrina non è all’altezza. DAZN sta rovinando questo spettacolo, Sky andava così bene e non ho capito il motivo del cambiamento".

Una richiesta alla LegaCalcio: "Bisognerebbe capire perché i diritti sono finiti lì. Una mera questione di soldi? Il servizio però ci deve essere e dev'essere all’altezza anche della professionalità dei giornalisti che lavorano. Non scordiamoci il loro imbarazzo di ieri".

Il secondo tema: "Non ho mai avuto l’occasione di parlare delle affermazioni di De Laurentiis a proposito dei giocatori africani da non prendere. Non mi è piaciuta la sua affermazione. Koulibaly è stato uno dei giocatori più importanti della sua gestione. Anguissaha cambiato gli equilibri in mediana della squadra allenata da Spalletti lo scorso anno. E Osimhen poi, un giocatore straordinario: se AdL lo vendesse ne ricaverebbe molti soldi. De Laurentiis non mi è sembrato propenso a fare un calciomercato a disposizione del proprio allenatore. Spalletti da parte sua è partito molto bene, lui è un mio amico e faccio il tifo per lui. Anche lo scorso anno, nonostante sia venuto meno in qualche occasione, ha centrato l’obiettivo di rientrare in Champions League. Aurelio, ogni tanto evita di andare contro il tuo allenatore… lavora con lui in simbiosi e avrai più risultati. Non mi riferisco solo agli acquisti, ma anche a livello mediatico".