news

Bonucci saluta Chiellini: “Da oggi ci mancherai, in bocca al lupo leggenda”

Bonucci e Chiellini

Il difensore bianconero ha voluto salutare e omaggiare l'amico e compagno di tante battaglie, attraverso un post sul suo profilo Instagram.

redazionejuvenews

Questa sera la Juventus scenderà in campo contro la Lazio tra le mura amiche dell'Allianz Stadium per la sua ultima partita casalinga della stagione. La sfida con l'ex tecnico Maurizio Sarri sarà anche l'ultima davanti al pubblico bianconero perChiellinie Dybala. Il capitano, dopo 17 anni, sta per lasciare la Vecchia Signora, società in cui è diventato grande e per la quale ha dato tutto.

Chiellini aveva annunciato il suo addio mercoledì sera, dopo la finale di Coppa Italia persa contro l'Inter allo Stadio Olimpico di Roma. Il difensore avrebbe voluto chiudere la storia juventina con un trofeo, ma non è stato possibile. In questi giorni si sono susseguite le dichiarazioni di affetto e stima nei confronti del difensore, che oggi su Instagram ha espresso le sue emozioni in vista della serata. Tra questi c'è stato Barzagli, ai microfoni di Dazn. E ovviamente non poteva mancare Leonardo Bonucci, con cui ha vissuto tante grandi sfide, tra Juve e Nazionale. Il 19 bianconero, anche lui su Instagram, ha dedicato un messaggio al capitano e amico.

Queste le sue parole: "Caro Giorgio, da dove iniziamo?? Dalla fine, credo che sia doveroso. Oggi è il tuo giorno e da oggi comincerai a mancare a questa squadra, a questi colori, a questo spogliatoio. Sei statoun esempio, una guida, un fratello, un amico. Abbiamo condiviso più di 10 anni insieme, abbiamo gioito, abbiamo sofferto, abbiamo faticato, abbiamo fatto quadrato insieme, abbiamo lottato, abbiamo VINTO. Vinto tanto con la Juve, Vinto qualcosa di Unico con la maglia azzurra. Vivere il campo accanto a Te per me è stato un privilegio, un onore. Viverci fuori dal campo lo è stato ancora di più. Ho imparato dal tuo essere sempre equilibrato in tutto e per tutto. In bocca al lupo Leggenda. Per quello che verrà. Qualsiasi cosa sarà, lo farai sempre da primo della classe. Ci legherà sempre quel filo invisibile che ci ha accompagnato in campo, nelle mille battaglie calcistiche, nelle vittorie e nei momenti più difficili. Grazie Capitano. Ti voglio bene".