news

Boninsegna: “La Juve voleva Riva, ma lui era una bandiera del Cagliari”

Boninsegna: “La Juve voleva Riva, ma lui era una bandiera del Cagliari” - immagine 1
Boninsegna ha ricordato Riva da calciatore: il suo compagno ha ricordato come la bandiera del Cagliari decise di non passare alla Juventus
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Intervistato per il Corriere dello Sport, Roberto Boninsegna ha parlato di Gigi Riva, recentemente scomparso a seguito di un malore. Il suo compagno ai tempi del Cagliari ha ricordato la straordinaria carriera del campione, sottolineando la sua grande appartenenza ai colori rossoblù. Infatti, il giocatore fu inseguito con bramosità dalla Juventus ma decise di rimanere in Sardegna per amore della maglia. Ecco le sue parole:

"Dopo il secondo posto del 1968-69 Scopignò mi disse che la Juve voleva assolutamente Gigi, ma lui non ci voleva neppure pensare. Sarebbe rimasto. Ma la società aveva bisogno di monetizzare con uno dei due, così risposi che sarei partito io ma solo per rientrare all’Inter, la mia squadra del cuore".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.