Bonini: “Obiettivo sbagliato. La Juventus deve cambiare mentalità”

Massimo Bonini ha parlato dell'obiettivo della stagione attuale della Juventus: per l'ex bianconero sarebbe stato errato volare così basso
Massimo Bonini

Intervistato a Tmw Radio, Massimo Bonini, dirigente ed ex calciatore bianconero, ha parlato delle ambizioni della Juventus. Ecco le sue parole: “Penso che sia già strano che la Juventus punti al quarto posto da inizio anno. I bianconeri hanno sempre e solo un obiettivo. Secondo me, poi, dicendo sempre di questo quarto posto si corre il rischio che i giocatori siano appagati. Io avevo una mentalità diversa. Avendo tutti quei punti di distacco da quelle sotto sarei andato a giocarmela contro l’Inter. Io credo che la Juventus debba cambiare la mentalità perché i giocatori li ha”.

Sul futuro basato sui giovani e sul tecnico del futuro ha aggiunto: “Hanno votato la regola di fare la seconda squadra ma solo Juventus e Atalanta l’hanno fatta. Io spero che venga dato anche tanto spazio ai giovani italiani. Thiago Motta ha dimostrato sia al Bologna che allo Spezia di dare un gioco alla squadra e ha le idee molto chiare. Va detto, però, che non ha ancora allenato una top. Penso che ci voglia tempo, ma ha le idee chiare ed è bello veder giocare il Bologna”.