news

Bonini: “La Juve non può rinunciare ad un giocatore come CR7”

Cristiano Ronaldo torna alla Continassa

L'ex giocatore della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni

redazionejuvenews

L'ex giocatore della Juve, Massimo Bonini, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, dove ha parlato a lungo dei bianconeri, affrontando diversi argomenti. Dalla presunta permanenza di Cristiano Ronaldo, passando per il mercato della società della Continassa, fino alla conferma di Giorgio Chiellini.

SU CRISTIANO RONALDO - "Ora che CR7 è tornato la situazione è un pezzo avanti. Penso che il portoghese sia importantissimo per questa squadra, ogni anno fa una trentina di gol e non puoi rinunciare ad un giocatore così. Bisogna metterlo nelle condizioni giuste, lui è esigente e molto ambizioso ma se resta ha deciso che questa è la soluzione migliore".

SUL MERCATO - "In attacco credo che la Juve sia coperta. Se Dybala sta bene non c'è bisogno di acquistare tanti giocatori, magari c'è da intervenire in difesa e a centrocampo con giocatori funzionali. Forse un esterno sinistro ci vuole. A centrocampo si sono sottolineati spesso l'anno passato i problemi, ma è stata più che altro una questione di squadra. Tutti devono aiutarsi e l'anno scorso c'era forse un po' di confusione a livello tattico, anche se Pirlo per la verità ha dovuto fare i conti con tanti infortuni e ha fatto fatica a riproporre la stessa formazione. Ma sono comunque convinto che la Juve sia un'ottima squadra anche con Arthur, Rabiot e Bentancur.

SU LOCATELLI - "Manuel è tanta roba. oltretutto è importante avere un gruppo di italiani e la Juve ha sempre fatto un discorso di questo genere. Anche per spirito di appartenenza è sempre utile avere una base di giocatori italiani. Quanto a Locatelli ha dimostrato di essere un ottimo calciatore".

SU CHIELLINI - "Sono convinto che continui, e comunque De Ligt tanta roba e c'è anche Rugani. E poi in questi casi o prendi un top o sennò hai già ottimi calciatori. Serve diventare più squadra".