JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Boniek: “Napoli-Juve? Chi vuole lo Scudetto deve vincere venerdì”

Zibi Boniek
L'ex giocatore della Juventus, attuale vice presidente Uefa, ha parlato del big match di venerdì in un'intervista rilasciata a Il Mattino

redazionejuvenews

Venerdì ci sarà l'atteso big match con il Napoli. Intervistato da Il Mattino, Zibì Boniek ha detto la sua: "Napoli-Juve sarà fondamentale perché i bianconeri sono a una distanza tale da poter ancora sperare. Ma un’eventuale vittoria del Napoli taglierebbe le gambe alla Juve in ottica scudetto. Se vincesse, la Juve riaprirebbe un pochino il discorso. Se vuoi vincere lo Scudetto, allora devi vincere la partita di venerdì".

La rimonta bianconera: "La Juve ha costruito i suoi successi grazie alla solidità difensiva e anche a un po’ di fortuna. È una squadra molto organizzata dietro ed è forte in contropiede".

Sarà anche un confronto tra attaccanti, Osimhen e Milik: "Avere uno come Osimhen che fa reparto da solo è una bella fortuna. Ha fatto passi da gigante. Si sente un uomo importante in questo gruppo e vuole essere decisivo. Ha imparato a dare qualcosa in più e si prende le  sue responsabilità. Milik lo conosciamo tutti: è sempre un attaccante pericoloso. È meno dinamico di Osimhen ma tecnicamente è molto forte. Ti può dare fastidio da 20 metri in qualunque modo. Uno ragazzo in gamba, ordinato e pericoloso: sa fare gol in tanti modi. È stata brava la Juve a prenderlo: ha fatto davvero un grande colpo".

La sfida tra i due tecnici: "Sono entrambi bravi e simpatici. Spalletti è concreto e serio, mi piacciono i suoi silenzi. L’ho visto a Roma, dove ha gestito una situazione non semplice. Il ritorno alla Juve di Allegri non è una minestra riscaldata. L’hanno ripreso per una situazione complicata e se la sta cavando alla grande".