JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Boniek: “Mai parlato male della Juve, Agnelli si è fatto influenzare”

Boniek: “Mai parlato male della Juve, Agnelli si è fatto influenzare” - immagine 1
L'ex calciatore è tornato a parlare della Juventus e degli anni in cui giocava, mandando anche una freccia al presidente dei bianconeri Andrea Agnelli

redazionejuvenews

L'ex calciatore della Juventus Zibi Boniek ha parlato in una lunga intervista concessa a Il Messaggero ai microfoni del quale è tornato sulla sua diatriba con la Juventus e sui suoi anni in bianconero: "Se ho ripudiato gli anni juventini? Falso. Mai parlato male della Juve, anche a loro chiedo: portatemi un articolo o una registrazione in cui lo faccio.  Ho fatto delle critiche, anzi, constatazioni: ho detto che non mi piaceva che la Juve usasse i propri dirigenti per vincere le partite. E lo confermo. Ma Andrea Agnelli si è fatto influenzare da certi balordi, mi hanno negato la stella. Il nostro resta il campionato più competitivo. Chi fa bene qui va bene ovunque. La differenza la fanno i soldi: chi più ne ha, vince. Si riparte da quello: i soldi".

"Alla mia epoca era un altro calcio, un’altra atmosfera. Ora non è più così. Erano campioni veri. Oggi un buon giocatore lo trasformi in campione in qualche anno. All’epoca si poteva andare in giro dopo le partite anche per prendere una birra, c’era più contatto con la gente. Oggi è tutto frenetico, non ti risponde al telefono nemmeno il procuratore di un giocatore. Oggi è tutto più artificiale. Prima c’era meno ricchezza e più spontaneità, era uno sport più umano. C’era più tempo per goderselo. La formazione dell’Italia ancora la ricordi in un attimo".

"Oggi le rose sono lunghissime, è tutto più difficile da raggiungere, da comprendere. Sono sicuro se le chiedessi il suo film preferito me ne direbbe uno di tanti anni fa. Lo stesso vale per il calcio. Meglio prima. Sorrido quando si paragona un campione di oggi a Maradona. Diego giocava con un uomo addosso per novanta minuti, i difensori erano tosti. Noi avevamo fisici da atleti dei 1500, eravamo più resistenti. Oggi sono tutti centometristi, si gioca in spazi più stretti".