JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Bologna-Juventus: tutte le statistiche in vista del match

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Marko Arnautovic of Bologna FC looks over his shoulder during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

A poco più di 24 ore dall'inizio del match tra Bologna e Juventus, andiamo alla scoperta di alcune interessanti statistiche

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha comunicato delle interessanti statistiche sul match tra Bologna e Juventus:

"-I bianconeri hanno vinto le ultime 10 partite di Serie A TIM contro il Bologna, contro nessuna squadra ha una striscia aperta più lunga nella competizione.

-La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Bologna in Serie A TIM: 77 successi bianconeri, a fronte di 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.

-La Juventus ha vinto le ultime cinque trasferte contro il Bologna in Serie A TIM, già striscia record per i bianconeri in casa dei rossoblù - l’ultimo successo interno degli emiliani risale al novembre 1998.

-Il Bologna ha perso le ultime due partite di campionato e non arriva a tre sconfitte di fila nella competizione da ottobre 2020.

-La Juventus ha subito solo due gol nelle ultime sei partite di campionato, mantenendo quattro volte la porta inviolata, tanti clean sheet quanti nelle precedenti 29 di Serie A TIM.

-La Juventus ha segnato meno di 24 gol nelle prime 17 gare in una stagione di Serie A per la prima volta dal 1999/2000 (22), torneo in cui i bianconeri avevano incassato appena otto reti allo stesso punto del campionato (mentre nel torneo in corso ne conta 17).

-Il Bologna è la squadra che in questo campionato ha realizzato più gol su sviluppo di corner (sette), mentre la Juventus è quella che ne ha subiti di più in percentuale da questa situazione di gioco (24%: 4/17). In aggiunta, i rossoblù hanno incassato appena una rete da calcio d’angolo, meno di ogni altra formazione.

-L’attaccante del Bologna Marko Arnautovic è il giocatore che ha portato più punti alla propria squadra con i suoi gol (sette con sei marcature), tra quelli che non sono ancora arrivati in doppia cifra di reti nel torneo in corso (al pari di Beto, con sette gol e Zapata con nove).

-Riccardo Orsolini ha partecipato agli ultimi due gol realizzati dal Bologna in Serie A TIM (una rete e un assist) - quattro dei suoi ultimi cinque centri in Serie A sono stati realizzati nel secondo tempo.

-Il miglior marcatore della Juventus in questo campionato è Paulo Dybalacon cinque reti: era dal 1991/92 che il capocannoniere bianconero dopo 17 giornate non contava così poche reti (Pierluigi Casiraghi - cinque gol). In generale, il singolo girone d’andata in una Serie A TIM a 20 squadre in cui il miglior marcatore bianconero ha realizzato il minor numero di gol è il 2012/13, con Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella a sei reti". (legaseriea.it)