JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Juventus: le formazioni ufficiali

Il tecnico bianconero Andrea Pirlo

Le due squadre in campo per l'ultima giornata di campionato

redazionejuvenews

La Juventus ha conquistato mercoledì la Coppa Italia, con Andrea Pirlo che ha vinto il suo secondo trofeo da allenatore dopo la Supercoppa Italia vinta contro il Napoli a gennaio. Se nelle finali il tecnico bresciano ha conquistato due vittorie su altrettante partite giocate, peggio è andato il cammino in Champions League, con la Juventus eliminata agli ottavi dal Porto, e quello in campionato, con la squadra mai veramente in lotta per il titolo e a rischio esclusione dalla prossima Champions. La Juventus dovrà infatti vincere a Bologna e sperare in un passo falso di una tra Napoli, impegnato in casa contro il Verona, e Milan, in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta, per conquistare la qualificazione alla prossima massima competizione europea, altrimenti la squadra sarà costretta il prossimo anno a giocare l'Europa League.

Quella contro il Bologna sarà l'ultima partita di un campionato anomalo, il primo e forse l'ultimo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, anche se molto dipenderà dalle decisioni della società e dalle valutazioni che verranno fatte a bocce ferme al termine della stagione. Per l'ultima giornata di campionato in porta tornerà Wojciech Szczesny, che riprenderà il suo posto dopo la finale di Coppa Italia giocata da Gigi Buffon. In difesa la linea a quattro sarà formata da Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro; con il centrocampo che vedrà larghi sulle fasce Dejan Kulusevski, e Federico Chiesa con Danilo e Rabiot che agiranno da centrali. La coppia d'attacco sarà formata da Alvaro Morata e da Paulo Dybala, con Ronaldo che partirà dalla panchina e cercherà oggi di raggiungere quota 30 gol in campionato, con il titolo di capocannoniere che sembra comunque già in tasca del portoghese.

JUVENTUS (442): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Danilo, Rabiot, Kulusevski; Morata, Dybala

BOLOGNA (4231): Skorupski; Medel, Tomiyasu, Soumaoro, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio