news

Blitz Juve su Patino: scout bianconeri in Inghilterra ad osservarlo

Patino
Pupillo della dirigenza bianconera, il centrocampista dei Gunners fa gola a diversi top club. Giuntoli prova ad anticipare tutti
Riccardo Focolari Redattore 

La Juventus si è mossa per Charlie Patino. Il talento dell'Arsenal, ora in prestito allo Swansea City, è uno dei diamanti grezzi dell'Accademy inglese. I tifosi bianconeri l’hanno già sentito nominare in un curioso accostamento di mercato con Moise Kean, alle prese con un gennaio a rischio prestito, fermo restando che i londinesi sono continuamente associati a un attaccante.

Dunque, non è sembrato un caso il fatto che l’altra sera gli scout inviati da Juventus abbiano ammirato dal vivo la prestazione del 2003 nato a Watford. Impegnato in FA Cup il giorno dell’Epifania contro il Morecambe, che gioca in League Two (la quarta serie d’oltre Manica), Patino non ha perso l’occasione per far parlare di sé: un tempo di “studio”, poi in avvio di ripresa il sinistro che ha stampato il provvisorio 1-0 (finale 2-0). Il prodotto dell’Arsenal Academy sarebbe entrato anche nell’azione del raddoppio avviando la stessa, poi rifinita da Jerry Yates, lui sì attaccante consumato, essendo un ’96. Quattro gol e cinque assist in stagione. Bisognerà sbrigarsi, anche per evitare che la valutazione del cartellino salga ulteriormente: oggi, per dire, Patino costa almeno 10 milioni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.