Birindelli: "Allegri ha dovuto fare tante cose ed ha perso il focus"

Birindelli: “Allegri ha dovuto fare tante cose ed ha perso il focus”

Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus, ha detto la sua sulla stagione dei bianconeri, parlando anche dei tifosi.

Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Tuttosport. Ecco le sue parole: “In questa stagione Allegri ha dovuto fare troppo e ha perso di vista il suo lavoro principale, allenare la squadra. Ha perso tante energie nell’occuparsi di altre cose che non dipendevano da lui e che non avrebbe dovuto gestire lui.

Il rispetto dei ruoli è fondamentale, quando si mescolano si crea una confusione generale. Poi ci sono stati i tanti infortuni, i giocatori chiave che non si sono visti per quasi tutto l’anno. Occorre fare tabula rasa e ripartire da zero, chiarendo però chi è il ds, l’allenatore e il responsabile dell’area tecnica.

I tifosi della Juventus? Sono viziati, nel senso buono del termine, perché sono abituati troppo bene a vincere. Secondo me, rispetto ad altri tifosi digeriscono meno bene la sconfitta e sono meno pazienti quando le cose non vanno bene, ma non si esaltano troppo nelle vittorie perché, come dicevo prima, sono abituati”.