Bilancio ’22/23, i conti in rosso non spaventano il Cda della Juve

Nonostante i conti in profondo rosso il bilancio della Juve non spaventa il Cda: si va verso l'approvazione senza aumento di capitale
giuntoli ferrero scanavino juventus

115 milioni, a tanto ammontano le perdite della Juve nella stagione 2022/23. Una cifra che potrebbe sembrare importante ma che non sembra spaventare troppo la società bianconera. Il Cda della Vecchia Signora si prepara infatti ad approvare il bilancio della passata stagione e nonostante i conti in profondo rosso non dovrebbero esserci particolari novità. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Exor non dovrebbe immettere denaro, escluso l’aumento di capitale. Allo stesso modo la Juve non è alla disperata ricerca di un nuovo socio ma questo non esclude la possibilità che arrivi, magari sotto forma di nuovo sponsor.

Ma da dove deriva tutta questa positività? Le banche hanno apprezzato l’ultima sessione di mercato bianconera guidata da Cristiano Giuntoli. Zero acquisti folli, tante cessioni, ringiovanimento della rosa e pesante abbattimento del monte ingaggi. La strada intrapresa dalla Vecchia Signora rassicura gli investitori e se Allegri dovesse portare i bianconeri in Champions per le prossime due stagioni, allora i conti potrebbero essere quasi pareggiati.

Tutto questo implica quindi che la famiglia Agnelli non sta pensando in alcun modo alla cessione del club. La società sta vivendo un momento delicato, ma tutti sono convinti che la Juve possa riprendersi con le sue gambe. Servirà tempo, ma lentamente la Vecchia Signora tornerà ad avere i conti in pari e competere ai massimi livelli.