JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bernardeschi vuole rimanere in bianconero: la Juventus riflette

ROME, ITALY - JUNE 20: Federico Bernardeschi of Italy looks on during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Bernardeschi vuole rimanere in bianconero, ma la Juve è indecisa

redazionejuvenews

Dopo aver disputato un grande europeo con un ruolo chiave (soprattutto nel tirare rigori decisivi contro Spagna e Inghilterra), Federico Bernardeschi si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza dopo essersi sposato. Il suo futuro alla Juventus però è ancora incerto. Grazie al ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, l'esterno avrebbe deciso di rimanere in bianconero e giocarsi, per l'ennesimo anno, le sue carte per un posto da titolare in squadra, visto che sotto la gestione del tecnico livornese Bernardeschi ha mostrato quasi tutte le qualità che aveva mostrato alla Fiorentina.

ROME, ITALY - JUNE 20: Ethan Ampadu of Wales fouls Federico Bernardeschi of Italy, a challenge he is then awarded a red card for during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Appena Berna tornerà a Torino alla Continassa, di sicuro si unirà al gruppo squadra che con Allegri sta svolgendo la preparazione pre-campionato. In un secondo momento, il giocatore si incontrerà con la dirigenza per capire quale intenzione abbia la Juventus per il suo futuro (il club sarebbe molto indeciso se cederlo o meno). Poi ci sarebbe anche la questione rinnovo. Anche Mino Raiola, suo agente, si incontrerà con la Juventus per un eventuale prolungamento di contratto. In questo modo la Juventus eviterebbe di perdere il giocatore a parametro zero.

In caso di vendita però, la Vecchia Signora dovrebbe dare una piccola percentuale alla Fiorentina come da accordi, ma si libererebbe di uno stipendio molto alto (Bernardeschi percepisce 4 milioni di euro netti annui e sul bilancio pesano come se fossero 8). Pochi giorni fa, lo stesso Bernardeschi ha parlato all'Alta Benemerenza, premio ricevuto dal comune di Carrara (città dove è nato): "Sono davvero contento di essere qui, fiero e orgoglioso di ricevere questo riconoscimento. Non è una cosa che capita tutti i giorni. Sono contento: questa estate è stata una grandissima estate. I momenti bui fanno parte della vita, ma l'importante è rimboccarsi le maniche per trasformare i momenti difficili in qualcosa di straordinario. Per me è un momento di ripartenza, sono felice".