JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bernardeschi: “Da oggi inizia una rincorsa fatta di orgoglio”

Federico Bernardeschi con la maglia della Juve

Il giocatore bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del match

redazionejuvenews

Nella serata di ieri la Juve è riuscita ad espugnare il campo della Salernitana, portando una grossa boccata di ossigeno in tutto l'ambiente, oltre ai 3 punti che pesano come un macigno in questo momento cosi delicato. La gara è stata decisa dalle reti dei due attaccanti Dybala e Morata, con il primo che ha sbagliato anche un calcio di rigore all'ultimo secondo dei minuti di recupero. Al termine del match è stato l'ex Viola Federico Bernardeschi ad analizzare quanto accaduto in campo e lo ha fatto ai microfoni di DAZN.

SULLA GARA - "Io sono contento perchè era fondamentale vincere, fare una prestazione da Juventus, solida, fare gol e soprattutto non subirne. Abbiamo fatto il nostro lavoro e lo abbiamo fatto molto bene".

SUL RUOLO - "E' una considerazione giusta, mi piace entrare dentro il campo da mezzala, trequarti. Mi piace a sinistra, ovviamente a destra rientrerei sul sinistro, ma anche lì a sinistra mi trovo bene. Ero più accentrato e secondo me lì in quella posizione mi trovo molto meglio. Ho molte più possibilità, anche di fraseggiare con i compagni, di scambiare, di scambiare anche le posizioni. Poi non vuol dire sempre rimanere dentro, ma svariare, una volta largo, una volta dentro, ma l'importante è non essere sempre larghi".

SUL CASO PLUSVALENZE - "Io credo che nella vita ci siano due momenti: il momento di ricevere e il momento di dare. Questo è il momento di dare alla nostra società e ai nostri tifosi, partendo da stasera. E' un momento delicato, il presidente ci ha fatto un discorso e ha tranquillizzato tutti. Stasera è partita una rincorsa fatta di orgoglio ed è importante questo momento. Noi siamo tranquilli. Sembra davvero una follia. Il presidente ci ha tranquillizzato e il mister ci ha tranquillizzato. Noi dobbiamo pensare al campo"