news

Bergomi: “La Juventus mi sta sorprendendo. Ha una grande forza mentale”

Giuseppe Bergomi
Bergomi ha parlato della Juventus vista in stagione: l'ex calciatore sarebbe meravigliato dalle qualità mostrate dalla squadra bianconera

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, Giuseppe Bergomi ha elogiato la Juventus vista contro l'Inter e nel resto della stagione. Ecco le sue parole: "L'Inter di quest'anno difficilmente aggredisce le partite fin dall'inizio tranne in alcune situazioni. Era una gara difficile contro una squadra che è prima nella top five della classifica per minori occasioni concesse agli avversari. La Juventus non concede nulla e l'Inter se tu gli giochi a specchio soffre. O rischia ma nel rischio l'anno scorso ha perso due volte contro la Juventus. Ha concesso un errore nel primo tempo e ha preso subito gol, poi è stata brava a riprenderla perché la Juventus ha fatto un errore che non fa mai".

Bergomi ha proseguito: "Sono due squadre che entrambe subiscono poco, la difesa dell'Inter a campo aperto soffre quella della Juve è più giovane ma meno esperta, non vuole concedere campo. Poi l'Inter ti prende più l'occhio perché palleggia meglio ma la differenza giocando il 3-5-2 sono gli attaccanti e la Juventus ne ha 4 e l'Inter in questo momento 3 e mezzo. Gol Inter irregolare? Chiesa si alza subito e va a pressare. Inter più forte? All'inizio dell'anno avrei messo Inter, Napoli e Milan sullo stesso livello ma adesso la Juventus mi sta sorprendendo per questa durezza mentale che ha".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.