JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bergomi: “Chiesa è un giocatore straordinario. Bernardeschi? Quando porti uno come lui…”

ROME, ITALY - JUNE 20: Federico Chiesa of Italy battles for possession with Harry Wilson of Wales during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Andreas Solaro - Pool/Getty Images)

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

Beppe Bergomi, ex giocatore, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Chiesa è un giocatore straordinario, che può giocare sia a destra che a sinistra. Quando uno come lui entra a 20 minuti dalla fine con i suoi strappi ti può dare molto. Bernardeschi? Quando porti uno come lui che non ha fatto bene in campionato vuol dire che è il tuo uomo, che dà tutto e fa tutto per te. Sono giocatori che hanno attitudini diverse rispetto ai titolari e che possono darti alternative in corso".

ROME, ITALY - JUNE 20: Players of Italy celebrate at the end of the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

A proposito di Juventus ha parlato ieri in conferenza stampa Leonardo Bonucci, in vista della partita con l'Austria di stasera: "Quando torniamo in hotel faremo una riunione . Lì decideremo tutti insieme come comportarci domani, come sarebbe dovuto accadere anche prima del match col Galles, e se fare eventualmente una richiesta alla nostra federazione in merito al fatto di inginocchiarci o meno. Abbiamo massimo rispetto dell'Austria, hanno freschezza e capacità per fare una grande partita. Arnautovic dice che non ha paura di noi? Fa bene a dirlo. Noi non abbiamo mai detto di sentirci superiori a nessuno. La strada intrapresa con Mancini lo dimostra che è giusta, ci ha tolto pressione e seguito ciò che ci ha indicato. Da parte nostra c'è la voglia di continuare così, l'elemento fondamentale è il gruppo. L'uno più uno che non fa una somma ma uno più grande. Siamo fiduciosi, anche se non possiamo abbassare la guardia contro nessuno. Stasera dobbiamo essere molto attenti ai dettagli, rispetteremo l'Austria ma dobbiamo fare il nostro gioco e leggere bene i vari momenti della partita. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi. L'Austria ha un modo di giocare molto 'tedesco', aggressione sulla palla persa, ritmi alti, pressione in avanti. Credo che sia un gradino superiore alle tre nazionali che abbiamo affrontato finora".