JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bergomi: “Nessun rimpianto per Bremer, impossibile competere con la Juve”

Giuseppe Bergomi
Il giornalista ed ex giocatore ha parlato dell'acquisto del difensore del Torino da parte della Juventus, che ha soffiato il brasiliano all'inter

redazionejuvenews

La Juventus ha messo a segno il suo quarto acquisto, per il quale è attesa in queste ore l'ufficialità. I bianconeri hanno soffiato all'inter, che lo inseguiva da sette mesi, il difensore del Torino Bremer, sbarcato a Torino ieri sera. Un grande colpo per i bianconeri, che hanno sostituito De Ligt appena partito. Giocatore soffiato dai bianconeri all'inter, con un ex nerazzurro ora giornalista, Beppe Bergomi, che ha commentato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport lo smacco dei bianconeri.

"Nessun rimpianto per Bremer. Da due anni i dirigenti interisti fanno miracoli senza risorse, era impossibile competere con cifre come quelle pagate dalla Juventus. Poi, passando al dato tecnico, per me Bremer non era un vero sostituto di Skriniar: per giocare sul centro-destra in difesa avrebbe dovuto adattarsi un po', imparare il ruolo, proprio come ha fatto lo stesso Milan. Al contrario, sarebbe stato un colpo sensazionale se fosse arrivato per fare il centrale, tenendo Skriniar accanto a lui. Questa eventualità, però, penso non ci sia mai stata...".

"Ora è importante tenere Skrinar, se l'Inter può tenere lui senza vendere gli altri big è il massimo . Io Skriniar non lo avrei mai messo in vendita per ciò che rappresenta, per l'appartenenza e l'esempio. Perché ha l'Inter tatuata sul cuore, e si vede. Chiunque arriverà in squadra, imparerà da lui i valori del club: è questo che fa la differenza. E poi è diventato un difensore di livello altissimo, ha imparato un nuovo ruolo. Ma, se servisse, saprebbe subito piazzarsi a 4 senza perdere efficacia".

"Se dovesse partire, nomi come Demiral e Akanji mi piacciono, sono fisicamente dotati, ma forse meno adatti di altri per giocare sul centro-destra. Milenkovic è, invece, più abituato al ruolo. In generale, però, l'Inter ha bisogno di un difensore veloce, soprattutto se nel 3-5-2 andasse in difficoltà sugli esterni: l'attacco di Inzaghi è migliorato, ma uno come Perisic non c'è più...".