JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Benitez: “Scudetto? La Juve non va mai data per vinta. Ero fan di Pirlo”

Rafa Benitez
Rafa Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli, ha detto la sua sulla corsa Scudetto, parlando anche della Juventus e di Pirlo.

redazionejuvenews

Rafa Benitez, allenatore, ha detto la sua a Repubblica sul campionato. Ecco le sue parole: "Anche in Champions non si accontenta di fare bella figura, vuole vincere. Negli anni ha avuto ottimi allenatori e buoni calciatori. Vincerà lo scudetto? Non voglio passare per menagramo, evito di esprimermi. Di certo ha quello che serve: entusiasmo, qualità, approccio. E la sosta mondiale potrebbe giovarle. Il Milan ha fatto un grande lavoro. La Juve non va mai data per vinta. L’Inter è bene attrezzata. Ma l’unica vera rivale del Napoli è il Napoli. 

Sbagliai ad accettare di allenare senza poter fare mercato, a causa del financial fair play. Una situazione simile l’ho trovata all’Everton dove, dopo anni di grandi spese, non potevano più investire.

Dopo una pausa così lunga alcune squadre potrebbero faticare a ritrovare il passo. Ma chi fin qui ha puntato sull'intensità, guadagnerà dalla pausa, che restituirà energie. Sarà importante la rotazione nell'impiego dei giocatori, ma più nella parte finale dei tornei. Adesso le squadre cercheranno continuità, puntando sui calciatori più affidabili. Solo chi ha avuto tanti giocatori impegnati negli ultimi turni del Mondiale dovrà ruotare di più. Al Napoli ho avuto la fortuna di lavorare con Insigne. Ero un fan di Pirlo. Oggi mi piace Verratti".