JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Barzagli entra nel Club Italia: sarà assistente tecnico delle squadre giovanili

Barzagli entra nel Club Italia: sarà assistente tecnico delle squadre giovanili

Nuova avventura per l'ex difensore della Juventus

redazionejuvenews

La Juventus si sta allenando alla Continassa, dove Massimiliano Allegri ha da ieri tutta la squadra a disposizione. Il tecnico toscano può così iniziare a preparare l'esordio in campionato, che avverrà il 22 agosto contro l'Udinese. Un esordio sempre più vicino, che segnerà l'inizio dell'Allegri 2.0, che a Torino sperano porti tante soddisfazioni quante ne portò nella sua prima avventura in bianconero, conclusa con 5 scudetti consecutivi, 4 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane.

Allegri ripartirà da un mix di giovani e giocatori esperti, anche se un pilastro della sua prima esperienza in bianconero non sarà più a Torino. Dopo essersi ritirato proprio nell'ultima stagione di Allegri sulla panchina della Juventus. Andrea Barzagli ha fatto parte dello staff di Maurizio Sarri per qualche mese, salvo poi andarsene da Torino per godersi la vita lontana dal campo. Dopo due anni però, l'ex centrale bianconero ha deciso di tornare nel calcio, e lo farà ripartendo dalla Nazionale.  L'ex difensore azzurro sarà infatti assistente tecnico delle Nazionali Giovanili maschili dalla prossima stagione. Come comunicato in via ufficiale dalla Figc il ruolo di Barzagli spazierà fra le diverse formazioni giovanili, dall'Under 20 fino all'Under 15.

Barzagli riprenderà il lavoro iniziato nella stagione 2019-2020, sotto la gestione di Maurizio Sarri, quando aveva riabbracciato il progetto Juventus, in quell'occasione nel ruolo di collaboratore tecnico. Dopo aver frequentato il corso da allenatore di Coverciano l'ex difensore non aveva abbandonato Torino, passando dal terreno di gioco alla panchina. Dopo 15 anni in maglia Azzurra, Barzagli ripartirà quindi dall'Italia la nuova fase della sua carriera: l'ex numero 15 della Juventus metterà a disposizione dei giovani la sua esperienza e le sue capacità difensive, per far crescere nella sua ombra i campioni del domani, che andranno a prendere il posto di Bonucci e Chiellini, che si avviano anche loro verso la fine della carriera, con il capitano della Juventus che ha appena firmato il suo ultimo contratto con i bianconeri.