JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le probabili formazioni di Barcellona-Juve: chi al posto di Pogba?

Paul Pogba
In vista della sfida tra Barcellona e Juve andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre

redazionejuvenews

Dopo la vittoria contro il Chivas Guadalajara nel primo match della tournèe negli USA, la Juve si prepara a scendere in campo contro il Barcellona. La squadra di Massimiliano Allegri si troverà ad affrontare una delle migliori squadre del panorama calcistico europeo, fresca vincitrice del Clasico (sempre in amichevole) contro il Real Madrid. In gol il nuovo acquisto Raphinha, sempre tra i più pericolosi in queste prime amichevoli estive. La difesa bianconera dovrà però prestare attenzione anche a un certo Robert Lewandowski... Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.

Il Barcellona scenderà in campo con un 4-3-3: Ter Stegen tra i pali, con Araujo, Christensen, Eric Garcia e Jordi Alba a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio esperienza e gioventù con baby talenti Gavi e Pedri al fianco del solido Busquets. Tridente d'attacco composto da Raphinha, Lewandowski e Ansu Fati, con gente del calibro di Ferran Torres, Aubameyang e Dembelè pronti a subentrare a partita in corso.

Formazione speculare per la Juventus con Allegri che si prepara a schierare praticamente tutti i titolari. In porta Szczesny, mentre in difesa agiranno Cuadrado, Bremer, Bonucci e Alex Sandro. Il capitano bianconero dovrebbe fare il suo esordio in questa stagione dopo la panchina contro il Chivas, titolare per la prima volta al fianco di Bremer. In mezzo al campo spazio a Zakaria, Locatelli e McKennie, con Pogba out a causa dell'infortunio al menisco laterale. Vlahovic si prepara ad essere titolare in attacco, con al suo fianco Di Maria e Kean. L'attaccante italiano in attesa del pieno recupero di Chiesa sarà quindi schierato ancora una volta come esterno d'attacco.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Christensen, Eric Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic, Kean. All. Allegri