JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Barcellona, iscritti 6 giocatori su 7: ora bisogna vendere. Juve su Depay

Memphis Depay
Il Barcellona è nel bel mezzo di una crisi economica senza precedenti: Depay è in vendita e la Juve è alla finestra

redazionejuvenews

Griezmann, Dembele, De Jong? Scordatevi gli acquisti faraonici: il Barcellona è nel bel mezzo di una vera e propria crisi economica. Il club blaugrana ha chiuso il bilancio 2020/21 con un negativo di ben 481 milioni di euro, e per assurdo non è neanche il problema più grave. Il club di Laporta deve infatti fare i conti con il limite al budget sugli stipendi imposto da La Liga (il campionato di calcio spagnolo), che di fatto vede il Barcellona ben oltre il monte ingaggi massimo. Nonostante tutto, però, il club catalano questa estate ha fatto un mercato faraonico andando ad acquistare Lewandowski e molti altri... Com'è possibile?

Il Barcellona ha di fatto venduto una parte importante dei suoi diritti tv futuri in cambio di una grande somma in denaro. Nei piani della dirigenza questo avrebbe dato aria alle casse nell'immediato, permettendo l'acquisto dei giocatori. Il problema è che La Liga analizzando il tutto ha scoperto alcune irregolarità e per questo invece di 737 milioni di euro, i blaugrana incasseranno molto meno. Questo ha portato a una situazione assurda, senza precedenti: 8 giocatori, tra cui i nuovi acquisti, non erano ancora stati ufficialmente tesserati. Alla fine il club catalano è riuscito a mettere una pezza alla situazione, vendendo anche il 24% della sua casa di produzione video, riuscendo così a tesserare quasi tutti i giocatori. L'unico ancora fuori rosa è il difensore francese Koundè.

Ora il Barcellona dovrà per forza vendere e la Juve guarda con estremo interesse la situazione. Tra i giocatori con le valigie in mano c'è proprio Memphis Depay, che tanto piace alla formazione bianconera. L'attaccante olandese è stato individuato come il rinforzo ideale per l'attacco della Vecchia Signora. Il classe 2000 è infatti in grado di giocare al posto di Vlahovic, ma all'occorrenza anche al suo fianco. Secondo i media spagnoli, l'ex Lione sarebbe molto vicino alla Juventus. Seguiranno aggiornamenti.