news

Balzarini: “Sono favorevole al ritorno di Pogba, Zaniolo fortissimo”

Calciomercato Juventus - Balzarini fa il punto su cessioni e possibili colpi.
Gianni Balzarini, giornalista, ha analizzato le varie trattative di calciomercato della Juventus, parlando anche di Zaniolo.

redazionejuvenews

Gianni Balzarini, giornalista molto vicino al mondo Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando del calciomercato bianconero. Ecco le sue parole su Pogba: "Sono favorevole al suo ritorno. Il Pogba che si è visto fino ad ora allo United non era quello che si era visto alla Juventus, c’è stato un problema di riambientamento del giocatore. Ora può tornare dove aveva cominciato, Torino è il posto ideale dove può esprimere le sue potenzialità che sono ancora importanti. Quando sta bene e quando vuole Pogba è ancora un centrocampista esplosivo che fa la differenza e credo Allegri lo riuscirà a riportare ai livelli della sua prima avventura bianconera".

Su Di Maria: "E' uno dei migliori al mondo e dopo aver visto Ronaldo con la Juve non avrei mai pensato di poterci vedere anche Di Maria. Qui il discorso è diverso, una commissione tra necessità sue e della Juve e questioni di cuore. Lui vuole finire la carriera al Rosario, questo ormai è chiaro, ma voler solo un annuale per poter arrivare in forma al Mondiale non mi pare la soluzione adatta. In che forma te lo restituisce poi il Qatar? Questo depone poco a suo favore, il Mondiale porterà via non poche energie e va messo in preventivo che l’argentino al suo ritorno sarà a due terzi delle energie. Un giusto risarcimento morale per la Juve sarebbe un contratto biennale. Così facendo anche il giocatore potrebbe sfruttare i primi tre mesi di stagione per prepararsi all’avventura qatariota, per poi avere il tempo di recuperare e dare il meglio anche nel suo prossimo club. Tecnicamente lo prenderei tutta la vita, ma non mi piace il modo in cui sembra arriverebbe".

Su Zaniolo: "Difficile dirlo. Passiamo da un costo zero al dover fare tante altre valutazioni. A Zaniolo non puoi dare un milione e mezzo all’anno, c’è poi il costo del cartellino oltre all’ingaggio che ovviamente dovrà essere consono al suo nome. Da poco ha fatto vincere una finale europea alla Roma e inevitabilmente vede lievitare il valore del suo cartellino. E’ un giocatore fortissimo, devastante, ma con il dubbio legato alle condizioni fisiche. Dopo due crociati il rischio è che vada sempre a soffrire una delle due ginocchia e questa resta l’incognita più grande di tutte".