JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Balzarini: “La Juventus è di fronte ad un processo mediatico”

Le novità di Balzarini sul futuro societario
Gianni Balzarini, giornalista legato al mondo Juventus, ha detto la sua sulla situazione bianconera, parlando anche di Casini.

redazionejuvenews

Gianni Balzarini, giornalista vicino al mondo Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24. Ecco le sue parole: "E’ una situazione della quale prendere atto e sulla quale gli organi competenti devono lavorare, ascoltando ovviamente la difesa della Juve.Ad oggi siamo di fronte ad un processo mediatico nella quale vengono sbattute in prima pagina intercettazioni che vanno contestualizzate e che diventano automaticamente condanne. Non funziona così la giustizia, ci sono magistrati laureati che avranno poi modo di valutare le cose nel contraddittorio, se si andrà a giudizio.

Ci sarà anche la difesa, con la società che dice di aver fatto le cose in maniera regolare, si vedranno prove o presunte tali dell’accusa. Le intercettazioni ad oggi superano i limiti, non hanno giustificazione. E’ poi opinione diffusa che la Juve non avesse bisogno di certi trucchi per iscriversi al campionato, quindi parlarne oggi è per fare notizia".

Su Casini: "Ha detto che in questa situazione non teme assolutamente il pericolo che si venga a creare una nuova Calciopoli, ma le sue parole vengono tenute in basso dagli organi di stampa, mentre con un Grassani che ogni due o tre giorni ciclicamente accusa la Juve avviene il contrario. La Juve ha sempre fatto notizia, questo è. Il mondo del tifo è diviso in due: juventini e anti-juventini, i secondi dei quali si dividono poi in altre sottocategorie".