news

Baldini: “Allegri vuole scuotere la Juventus con il cambio modulo”

Massimiliano Allegri
Sergio Baldini ha parlato di alcune possibili novità nel prossimo match della Juventus: Massimiliano Allegri sarebbe pronto a varare modulo
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato a Radio Bianconera, la firma di Tuttosport, Sergio Baldini, ha parlato di possibili novità nella Juventus che scenderà in campo contro il Frosinone. Ecco le sue parole: "“Nelle ultime due giornate, con la necessità di recuperare il risultato, l'allenatore ha modificato qualcosa. Abbiamo visto insieme Chiesa e Yildiz, con Vlahovic ovviamente punta centrale. Contro l'Udinese il tecnico ha fatto entrare anche Iling Junior, spostando il turco mezzala. Comunque la Juve è passata al 4-3-3 che credo possa essere il modulo del futuro, come fanno intendere alcuni obiettivi di mercato come Felipe Anderson, Zaccagni, lo stesso Gudmundsson. Allegri aveva detto che non avrebbe cambiato il 3-5-2, ma una scossa di natura tattica potrebbe aiutare in questo momento difficile".

Baldini ha proseguito: "Innanzitutto la squadra necessita di una reazione dal punto di vista psicologico, ma questa potrebbe passare anche attraverso cambiamenti, magari per ritrovare l'entusiasmo perso. La Juve ha 54 punti, come due anni fa il Milan che al termine della stagione conquistò lo scudetto. La media dei bianconeri quindi è da titolo in condizioni normali. Davanti però c'è una squadra che viaggia a ritmi impressionanti e la marcia della Juve viene quasi sminuita per questo motivo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.