news

Bagni: “La Juve rischia di doversi accontentare del quarto posto anche quest’anno”

Bagni

L'ex giocatore del Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha parlato anche della Juve

redazionejuvenews

Sembra in forte ripresa la Juve di Max Allegri che, contro il Torino ha trovato la sua quarta vittoria consecutiva, la quinta stagionale. I 3 punti contro i granata infatti, hanno consentito alla Juve di scalare ulteriori posizioni e di agganciare la Lazio dell'ex Maurizio Sarri in classifica a 11 punti. Chi sembra difficile da raggiungere e soprattutto da fermare, è il Napoli di Luciano Spalletti, a punteggio pieno con 7 vittorie consecutive che fanno ben sperare dalle parti di Fuorigrotta.

Juve che approfitterà della sosta per le nazionali anche per recuperare al meglio le condizioni di Paulo Dybala e Alvaro Morata, usciti entrambi anzitempo nella gara casalinga contro la Samp a causa di due infortuni. Contro il Chelsea prima e con il Torino poi infatti, si è vista una formazione insolita con Bernardeschi schierato 'falso nueve', supportato da Chiesa e Juan Cuadrado o all'occorrenza, da Dejan Kulusevski.

Ad analizzare l'attuale stagione è stato anche l'ex giocatore del Napoli Salvatore Bagni, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Banale dire che il primo posto si difende con i risultati, ma vincere aiuta a crederci e a vivacizzarsi. Mi pare che il Napoli abbia trovato un equilibrio stabile, c'è sintonia tra i tre reparti. La difesa ha alzato un muro dinanzi a Ospina, un qualcosa di granitico, difficile da ‘abbattere. Koulibaly è ritornato a essere il campione di due anni fa, mentre Rrahmani al suo fianco sta dimostrando ottime doti di marcatore e anche di finalizzatore, visto che ‘ha 4 presenze e 2 gol all'attivo. L'inserimento di Anguissa ha sistemato l’unico buco che c’era nella formazione. La garanzia resta Luciano Spalletti, è un allenatore scrupoloso, che cura i minimi particolari. Ritengo che il Napoli sia superiore a Inter e Milan, mentre la Juve, quest'anno, potrebbe anche doversi accontentare del quarto posto".