news

Attività di base, tutti i risultati del weekend della Juventus

Juventus
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle giovanili dei piemontesi.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulle giovanili dei bianconeri. Ecco il comunicato: "Oggi - lunedì 22 gennaio 2024 - andiamo a riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto le nostre piccole bianconere e i nostri piccoli bianconeri nella settimana appena trascorsa. La copertina di questa settimana è dedicata (quasi) esclusivamente alle tre esperienze all'estero vissute da tre nostre squadre. UNDER 14 (DE MARTINI) La squadra allenata da Andrea De Martini ha vissuto una bellissima esperienza in Germania, a Lorrach. I nostri bianconeri hanno partecipato a una prestigiosa manifestazione sportiva internazionale, chiudendo al primo posto: la "Immo Cup", nel tabellone outdoor 11vs11. Erano tante le squadre professionistiche partecipanti, tutte di alto livello: Aarau, Basilea, Bayern Monaco, EB Lipsia, Friburgo, Hoffenheim, PSV Eindhoven, RB, RB Lipsia e RB Salisburgo.

UNDER 14 (DI BENEDETTO) Un'altra esperienza formativa l'hanno vissuta i bianconeri dell'Under 14 di Federico Di Benedetto. Loro hanno chiuso al quarto posto la "Riga Cup", disputata proprio a Riga, in Lettonia. Sono stati tanti gli spunti positivi che ha offerto questo torneo internazionale. UNDER 13 (MARCHIO) Ci spostiamo nuovamente a Lorrach, in Germania, per raccontarvi le due avventure vissute dall'Under 13 di Massimiliano Marchio – una nel tabellone indoor 5vs5 e una nel tabellone outdoor 11vs11 –.

Entrambi i percorsi si sono conclusi con un terzo posto e con tanta soddisfazione da parte dei nostri ragazzi per l'emozionante esperienza vissuta. ESTERO, MA NON SOLO! Questo fine settimana, però, ha visto scendere in campo tantissime altre squadre dell'Attività di Base – oltre alle già citate squadre impegnate all'estero –. Sono stati tanti i risultati positivi ottenuti in diversi tornei andati in scena in Piemonte e, come sempre, non sono mancate le amichevoli. Molte di queste si sono giocate allo Juventus Training Center di Vinovo e hanno coinvolto diverse squadre bianconere che si sono sfidate con i pari età del Lecco. Buona lettura!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.