JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Juventus: coprifuoco spostato per gli spettatori della finale

Atalanta-Juventus: coprifuoco spostato per gli spettatori della finale

Questa sera le due squadre in campo

redazionejuvenews

Questa sera tra le mura del Mapei Stadium scenderanno in campo la Juventus e l'Atalanta, nell'ultimo atto della Coppa Italia. Le due squadre si sfideranno in finale prima dell'ultima giornata di campionato, che domenica le vedrà in campo rispettivamente contro il Bologna e il Milan. La Juventus è concentrata per riscattare una stagione al di sotto delle aspettative, che ha visto la squadra bianconera fuori dalla lotta scudetto già a gennaio. La vittoria del trofeo riscatterebbe quindi in parte la stagione della squadra, che domenica dovrà vincere e sperare in un passo falso di Napoli o Milan per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

La partita di questa sera, oltre a mettere in palio un trofeo, vedrà il ritorno del pubblico allo stadio, seppur in maniera ridotta: il Mapei Stadium sarà infatti pieno al 20% della sua capienza, e vedrà la presenza di 4300 tifosi, divisi a metà tra bianconeri e bergamaschi. Un banco di prova importante, in vista dell'inizio dell'Europeo che vedrà gli stadi ospitare il 25% di pubblico. Per la presenza degli spettatori sugli spalti, dal governo è arrivata inoltre una deroga per il coprifuoco: da oggi la misura prevede il rientro a casa entro le 23, ma per i presenti alla partita la deroga prevede lo spostamento della misura alla mezzanotte.

Questo il comunicato della Lega Calcio: "Al fine di consentire il regolare deflusso del pubblico ed evitare la formazione di assembramenti nei punti di uscita dall'impianto "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, il Ministro della Salute ha firmato un'ordinanza, valida esclusivamente nella giornata di oggi e in relazione allo svolgimento della Finale di Coppa Italia "TIM Vision 2020/2021" che si terrà a Reggio Emilia, per posticipare l'inizio del limite orario agli spostamenti (cosiddetto coprifuoco) alle ore 24:00".

Ieri intanto le due squadre hanno vissuto una viglia diversa: sotto l'albergo dell'Atlanta infatti si sono riuniti 500 tifosi per caricare la squadra, mentre quella bianconera non ha ricevuto il supporto dei suoi tifosi, passando una notte tranquilla e di concentrazione.