JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dybala-Danilo maestri dei gol tardivi: tutte le curiosità su Atalanta-Juve

Dybala-Danilo maestri dei gol tardivi: tutte le curiosità su Atalanta-Juve - immagine 1

Dalla coppia gol Danilo-Dybala fino alla 100a presenza in Serie A di Vlahovic: tutte le curiosità su Atalanta-Juventus

redazionejuvenews

Ieri sera con un gol negli ultimi minuti di gioco la Juventus ha strappato un pareggio importante contro un'ottima Atalanta. Le due squadre si sono date battagli per tutta la partita, in un match ricco di spettacolo e occasioni da gol. La rete di Malinovskyi al 75' minuto sembrava aver chiuso la partita e invece il gol di Danilo su assist di Dybala ha riportato il match sui binari dell'equilibrio.

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato delle interessanti statistiche e curiosità sul match:

  • Il gol di Danilo segnato su assist di Dybala dopo 91 minuti e 37 secondi è il più tardivo realizzato dalla Juventus in Serie A a partire da quello di Dybala contro l’Udinese nel gennaio 2021 (92’50”), quando Danilo servì il passaggio vincente.
  • Quella di ieri è stata la 200ª partita di Paulo Dybala con la Juventus in Serie A, dal 2015/2016 in avanti è stato il bianconero con più presenze nella competizione.
  • Dusan Vlahovic è il primo attaccante nato negli anni 2000 a collezionare 100 presenze in Serie A.
  • Dusan Vlahovic ha tentato sette conclusioni in questo incontro, non ne ha mai effettuate di più in una gara di Serie A (sette anche contro la Salernitana a dicembre).
  • La Juventus ha subito tre delle cinque reti nel 2022 in Serie A con tiri da fuori area. (Juventus.com)
  • Dybala e Danilo sembrano quindi essere la coppia dei gol all'ultimo respiro, come direbbe un famoso cuoco: "In grado di ribaltare il risultato". Giornata speciale anche per Vlahovic, che nonostante la giovane età è già arrivato a quota 100 presenze in Serie A. Il bomber serbo nonostante sia rimasto a secco di gol (impossibile pensare che possa segnare in ogni partita), si è comunque confermato importantissimo, riferimento offensivo della squadra bianconera. Dybala, invece, oltre all'assist ha anche collezionato la sua 200ª in Serie A con la maglia bianconera: congratulazioni!