JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Assemblea Serie A: Juve, Inter e Milan presenti

Il Presidente della Juventus Andrea Agnelli

Le tre squadre partecipano alla riunione

redazionejuvenews

Nonostante quello che si diceva, Juventus, Inter e Milan sono stati presenti alla riunione straordinaria dell'Assemblea della Serie A. Questa è stata convocata in maniera urgente, dopo che ieri sera è stata annunciata la costituzione della Super Lega. Ovviamente il punto che terrà banco durante la discussione sarà la posizione delle tre società dopo la scelta di aver aderito al nuovo campionato europeo. La riunione è iniziata alle 17.30 e ancora non si sanno novità sull'incontro delle società della massima competizione italiana.

La nascita della Super League, nonostante non si sappia ancora se avrà o meno una vita, sta dividendo le persone e la politica tra chi è a favore e chi è contro. Tuttavia il titolo della Juventus in Borsa è letteralmente volato. Questa mattina, quando Piazza Affari ha dato il buongiorno, il Presidente Andrea Agnelli ha visto un rialzo del più dell'8,5% per la società bianconera, nonostante la sconfitta di ieri contro l'Atalanta che mette la panchina di Andrea Pirlo in serio pericolo. Tuttavia, nonostante lo 0 a 1 a Bergamo, la giornata in Borsa è iniziata in modo più che positivo per la Vecchia Signora, tanto che gli investitori hanno presa fiducia dopo l'annuncio della nuova competizione europea che vede la Juve tra i club protagonisti.

La Juventus è tra i club fondatori della Super Lega. La società bianconera, infatti, fa parte di un gruppo ristretto di squadre del quale fanno parte anche altre due italiane: Inter e Milan. Le altre nove società fondatrici sono sei inglesi: Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Manchester City e Tottenham; e tre spagnole: Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid. A queste 12 squadre, dovrebbero unirsi altri tre club fondatori, mentre le altre 5 società saranno scelte in base a meriti sportivi, per far arrivare la competizione a 20 club. Pare che Bayern Monaco, Borussia Dortmund e PSG avrebbero declinato l'invito, anche se nelle ultime ore le tedesche sembrano propense ad entrare.