JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arsenal-Juventus, le formazioni ufficiali: Kean in avanti, tanti i giovani

Moise Kean
Alle 19 la squadra bianconera affronterà i Gunners in un'amichevole: le scelte dei due tecnici. Attacco bianconero affidato al classe 2000

redazionejuvenews

Dopo tanta attesa, la Juventustorna in campo. I bianconeri alle ore 19 affronteranno l'Arsenalall'Emirates Stadium. Si tratta solo di un test amichevole, ma di grande prestigio internazionale. La partita servirà a Massimiliano Allegri per capire le condizioni dei suoi dopo i primi giorni di allenamento. Una sfida importante quella contro i Gunners, che sono arrivati alla sosta per il Mondiale in vetta alla Premier League. La squadra di Arteta ha conquistato 37 punti in 14 partite, con cinque lunghezze di vantaggio sul Manchester City.

Allegri si affida a Kean unica punta, supportato da Miretti. In porta, con l'assenza di Szczesny, c'è Perin. In difesa c'è Riccio con Gatti e Rugani. Sugli esterni agiranno Barbieri e Soulé, mentre in mediana ci saranno Locatelli, Barrenechea e Fagioli. Tanti i giovani sia in campo che in panchina per i bianconeri, viste le assenze.

Le formazioni ufficiali:

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Tierney; Xhaka, Partey, Odegaard; Nelson, Nketiah, Vieira. All. Arteta. A disp. Cedric Soares, Elneny, Marquinhos, Turner, Hein, Butler-Oyedeji, Foran, Smith, Nwaneri, Cozier-Duberry, Da Cruz Sousa, Walters.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Riccio, Gatti, Rugani; Barbieri, Barrenechea, Locatelli, Fagioli, Soulé; Miretti; Kean. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Vinarcik, Huijsen, Rouhi; Nonge, Zuelli, Besaggio, Iling-Junior; Aké, Cerri, Mbangula.