JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gli arbitri spiegheranno le loro decisioni. Brunelli: “Stiamo valutando…”

Allianz Stadium VAR
Durante la conferenza stampa di ieri a Coverciano si è ribadita l'introduzione di una novità assoluta

La conferenza di ieri a Coverciano dove ha preso la parola il responsabile della Can Di Serie A Gianluca Rocchi, era inizialmente stata prevista per la presentazione del nuovo sponsor degli arbitri italiani (Tigotà). Tuttavia le cose sono andate diversamente e l'occasione è stata sfruttata per fare chiarezza su alcuni episodi che hanno dominato la scena nella 2° giornata di campionato. Come annunciato in estate sia dal presidente federale Gravina, sia dal presidente dell’Aia Pacifici, si avvicina il momento in cui gli arbitri spiegheranno le loro decisioni: ogni settimana in un appuntamento fisso, aperto a tutti.

Rivoluzione epocale

—  

Una novità assoluta che ieri il segretario generale della Figc, Marco Brunelli ha commentato così: "Siamo pronti a dare attuazione a un modello di spiegazione di quanto avvenuto in campo, anche con gli audio del Var. I nostri tecnici che se ne sono occupati mi dicono che sarebbe possibile in qualche settimana, io voglio essere un po’ più cauto e dico che entro ottobre saremo pronti. Sarà un prodotto totalmente Figc-Aia, stiamo valutando il modello di distribuzione, se renderlo disponibile attraverso tutte le nostre piattaforme oppure anche attraverso un supporto televisivo". Supporto televisivo che, almeno per quanto riguardava la visione e l’ascolto delle immagini e degli audio del Var, dovrebbe essere Dazn, con cui la Figc deve però ancora formalizzare l’accordo, come ricorda Tuttosport.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.