JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ancelotti: “Everton su Szczesny? Il portiere lo ho..”

Carlo Ancelotti sulla panchina dell'Everton

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

L'allenatore dell'Everton Carlo Ancelotti ha parlato intervistato dai microfoni de Il Corriere dello Sport, dicendo anche la sua sulle voci di mercato che vorrebbero la squadra inglese sul portiere della Juventus Szczesny: "L'Everton interessato a Szczesny? Il portiere ce l'ho, è Pickford. Adesso penso solo al West Ham: se domenica lo battiamo rientriamo in Europa, se perdiamo siamo fuori. Per fortuna giochiamo a Londra. L'assenza del pubblico penalizza la squadra di casa e favorisce chi viaggia".

"Cristiano Ronaldo è finito? Quanti gol ha segnato quest'anno? In campionato 27. Allora sì, è proprio finito...La Superlega? Non mi sta bene quando il business uccide il merito sportivo. Bisogna essere duri con chi fa i debiti e più duri con chi non li ripiana. Sono contro chi non paga gli stipendi, chi spende molto più di quello che incassa. Se il proprietario di un club vuol mettere soldi suoi per aggiustare i conti della società, deve essere lasciato libero di intervenire: è tutto denaro che entra nel circuito".

Chiosa sull'arrivo di Josè Mourinho sulla panchina della Roma a partire dal prossimo anno: "Mourinho alla Roma è un colpo da maestro, ha scelto la città giusta e i tifosi lo adoreranno. È un grande allenatore che porterà entusiasmo, conoscenze e personalità. Gli ho scritto che sono contento perché va ad allenare una squadra alla quale tengo molto, la mia Roma".

 Wojciech Szczesny

La Juventus intanto scenderà domenica in campo contro il Milan, e della partita ha parlato l'ex rossonero Kaka: "Da un lato mi dispiace essere l'ultimo marcatore del Milan in Champions, ma dall'altro mi piace perché è sempre un bel ricordo. Non vedo l'ora che il Milan ci possa tornare, per tifarlo, magari per vincere ancora una volta. Siamo vicinissimi, mancano quattro partite difficili e c'è la partita importantissima contro la Juve di Pirlo. Il Milan è capace, può vincere contro la Juve, può tornare in Champions League. È questo che mi auguro e che si augurano tutti i tifosi. Juve? Se gioca Zlatan, che ha fatto una stagione importante, tocca a lui portare la vittoria contro la Juve e portare questa squadra in Champions League. Confronto Ibra-CR7? Vedo una partita tra due squadre che hanno un grandissimo talento, grandissimi calciatori; i due saranno protagonisti, ma ci sono tanti ingredienti esterni che caricheranno le due squadre".