news

Amoruso: “Juve-Napoli? E’ una partita molto sentita. Sui bianconeri…”

Nicola Amoruso
Nicola Amoruso, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della sfida con il Napoli.

Nicola Amoruso, ex calciatore della Juve, ha detto la sua a Sky Sport. Ecco le sue parole: "E’ una partita molto sentita, da parte del Napoli ancora di più perché la città vive la settimana in maniera molto intensa perché è una partita veramente speciale. Per la Juve è una partita importante soprattutto in questo momento in cui deve confermare quanto fatto di buono, tenere il passo dell’Inter e continuare.

E’ un anno importante in cui deve puntare dritta allo scudetto anche se Allegri si nasconde un po’. Il fatto di essere fuori dalle coppe può aiutare la squadra, il risparmio di energie mentali e fisiche alla lunga può fare la differenza. Il Napoli secondo me si è ritrovato dal punto di vista mentale. Mi sembra più squadra e più compatta con Mazzarri che è entrato subito nella testa dei giocatori. Gioca bene, ma è un po’ sfortunato in questo momento.

Gli infortuni pesano. Credo sarà una grande partita. Ci sarebbe bisogno di un po’ di Juve nel Napoli e di Napoli nella Juve, cioè la concretezza della Juve che non gioca bene ma raccoglie, e il gioco e la capacità di divertire che alla Juve manca un po’. Sarà una partita di grande intensità perché importante per tutte e due".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.