JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ambrosini: “Milan favorito, Allegri in difficoltà. Su San Siro…”

Ambrosini
Massimo Ambrosini, ex calciatore, ha analizzato la partita tra Milan e Juventus, parlando di Allegri e dello Stadio San Siro.

redazionejuvenews

Massimo Ambrosini, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a SportWeek, parlando anche della supersfida tra Milane Juventus. Ecco le sue parole: "La bilancia pende nettamente dalla parte del Milan. Al di là del risultato di stasera, il percorso fatto, le scelte societarie e tecniche prese hanno portato il Milan avanti. Non bisogna mai dare la Juve per morta, ma dal punto di vista strategico il Milan parte avanti".

Su Allegri e la Vecchia Signora: "Sta avendo difficoltà a capire che l’ambiente che ha trovato è diverso da quello che aveva lasciato. La Juve con cui ha vinto 5 scudetti era fatta da grandi giocatori che avevano idee e una forza anche interiore a questa, un po’ meno pronto. Le difficoltà di Allegri dipendono insomma anche dal materiale che si è trovato".

Sullo Stadio San Siro e la polemica sul cambio dell'impianto del Milan e dell'Inter: "Cos'ha di speciale San Siro? La sua architettura. La disposizione dei tre anelli, le luci che cadono dall'alto... Già da fuori offre un senso di maestosità. Penso che le due cose vadano insieme: lasciare San Siro è purtroppo una necessità, abbatterlo ne è la conseguenza se si vuole restare nell'area dove oggi sorge il vecchio impianto".