news

Altobelli: “Inter, prendi Dybala e Lukaku con Lautaro”

Spillo Altobelli
L'ex attaccante dell'Inter, che ha fatto anche una stagione alla Juve, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del nuovo possibile tridente.

redazionejuvenews

Alessandro Altobelli ha parlato a La Gazzetta dello Sport del mercato dell'Inter. Lo storico ex attaccante nerazzurro (anche una stagione alla Juventus), sogna un tridente pesante: "Prendiamo Paulo e Romelu con il Toro, poi a far quadrare tutto ci penseranno Marotta e Ausilio, che sono i nostri veri fuoriclasse. Un tridente da sogno. Chi non lo vorrebbe? Inzaghi avrebbe la possibilità di far ruotare tre attaccanti super. E all’occorrenza trovare il modo di farli giocare insieme, anche se questo comporterebbe la rinuncia a uno dei tre centrocampisti. Dybala può muoversi anche da trequartista, oppure largo in un 3-4-3 con Lukaku al centro e Lautaro sul fronte opposto".

Linput della società però è stato chiaro, l'Inter dovrà provare ancora una volta a rimanere competitiva chiudendo il mercato a + 60 milioni: "Una prospettiva che a noi tifosi non piace di certo. Vero che Marotta e Ausilio, i nostri veri fuoriclasse, l'anno scorso si sono superati perché i conti erano anche peggiori, ma non sempre certi numeri riescono. La proprietà cinese negli anni ha investito tanto, ma se ora non può più farlo credo sia il caso di valutare delle alternative".

La dirigenza dovrà decidere chi sacrificare sul mercato e tutto lascia presagire che sarà la difesa il reparto interessato. Questo il parere del campione del mondo del 1982: "Mi verrebbe da dire che cederei De Vrij, insieme ad altri giocatori meno importanti. Ma so che in questo modo non si crea il tesoretto necessario. Allora dico Skriniar. Bastoni è più giovane, imposta ed è mancino. Però dimostri con i fatti tutto questo amore per l'Inter e allunghi il contratto. Quello attuale scade nel 2024 e l'anno prossimo saremmo da capo. Altrimenti viene il sospetto che tutti vogliano restare per andare in scadenza...". Infine, sul nome più gettonato per la difesa nerazzurra: "Con Bremer saremmo a posto".