JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Altobelli: “Aspettiamo prima di dire che la stagione della Juve è fallimentare”

Spillo Altobelli

Le parole dell'ex attaccante ai microfoni de Il Giornale

redazionejuvenews

Dopo i successi ottenuti la settimana passata contro Napoli e Genoa, la Juventus è tornata al terzo posto in solitaria in campionato, in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per i bianconeri, a meno di clamorosi colpi di scena, il sogno del decimo scudetto consecutivo è ormai svanito, così come la possibilità di riportare a Torino quella Champions League che in bacheca manca dall'ormai lontano 1996. Andrea Pirlo, a partire dalla partita di domani contro l'Atalanta, in programma alle 15.00 al "Gewiss Stadium", si gioca il futuro sulla panchina della "Vecchia Signora". Per qualcuno, però, è ancora presto per parlare di annata fallimentare, nonostante il mancato raggiungimento di alcuni obiettivi fissati ad inizio stagione. E' il caso dell'ex attaccante Alessandro Altobelli che, ai microfoni de Il Giornale, ha dichiarato:

"Annata fallimentare per la Juve? Aspettiamo ancora un attimo perché se arriva seconda o terza dopo nove anni di dominio in Italia e se vince la Coppa Italia che si andrebbe ad aggiungere alla Supercoppa non si può parlare di stagione fallimentare. Questa è stata una stagione diversa dalle altre a partire dalla scelta dell'allenatore. Ne ha preso uno che non ha mai allenato ma che ha idee, volontà e stima da parte della società e che potrà diventare un ottimo allenatore se ne avrà il tempo. Credo che abbiano messo in preventivo di non vincere quest'anno.

Ronaldo? Vero che la Juventus tre anni fa ha fatto questo investimento importante per provare a vincere la Champions League ma alla fine non ce l'hanno mai fatta e dunque da questo punto di vista è sicuro una grandissima delusione. CR7 però in Italia è una sicurezza ma si sa che la vittoria della Champions non dipende mai da un solo giocatore e la Juventus con il portoghese ne è stata l'ennesima dimostrazione".