news

Allegri: “Bella prestazione dei ragazzi, gli episodi non hanno girato”

Massimiliano Allegri

Al temine della finale di Coppa Italia il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di Mediaset e ha analizzato i motivi della sconfitta.

redazionejuvenews

Al termine della finale di Coppa Italia persa per 4-2 contro l'Inter, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset.

Il tecnico ha chiarito sulla sua espulsione: "E' passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Io mi sono girato e l'arbitro mi ha espulso, giustamente".

Questo il suo commento alla gara: "Bisogna fare i complimenti all'Inter, purtroppo quest'anno non abbiamo vinto neanche un trofeo e questa rabbia va tenuta per l'anno prossimo dove dobbiamo tornare a vincere. La squadra ha fatto una bella prestazione, poi siamo calati alla fine, alcuni giocatori rientravano e non avevano energie nelle gambe e c'è solamente da ringraziarli. C'è amarezza per la buona prestazione".

Cosa resta da questa stagione: "Dall'esperienza ci si tiene tutto. Dispiace perché avevamo fatto una bella rimonta e potevamo trovare la rivincita dopo quella sconfitta a Torino. I ragazzi hanno fatto una bella partita, poi gli episodi a volte ti vanno a favore e a volte contro".

Allegri ha analizzato la stagione: "Io ora posso fare solo i complimenti all'Inter, all'arbitro e ai miei ragazzi. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che a gennaio era difficile da raggiungere, abbiamo fatto una bella rincorsa Ora dobbiamo finire al meglio queste due partite, nel migliore dei modi, e poi riposare e pensare al futuro".

Calo nel finale: "La squadra ha fatto bene per 70 minuti poi ho voluto mettere giocatori freschi perché loro sulla nostra fascia destra avevano un giocatore in più. Cuadrado aveva difficoltà con Perisic e mi sono dovuto mettere a tre per avere più copertura".