JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Buon test a conclusione di una buona preparazione”

Massimiliano Allegri
Il tecnico della Juventus ha parlato dopo la sconfitta della sua squadra contro il Real Madrid, nell’ultima amichevole della tournée negli USA

redazionejuvenews

La Juventus ha perso l’ultima amichevole della sua tournée in USA, uscendo sconfitta dalla partita di questa notte contro il Real Madrid per 2-0.

Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha parlato al termine della partita: “Una buona partita, che conclude un bel lavoro di dieci giorni negli Stati Uniti. Abbiamo affrontato la squadra più forte d’Europa, fin quando è stato possibile giocare lo abbiamo fatto, cercando di gestire i possessi e non buttare via la palla. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, possiamo ancora crescere tanto, ci sono giocatori che devono rientrare. Questa sera ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra: avremmo dovuto gestire le nostre con un po’ più di pazienza. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi torniamo sotto con il lavoro, il Campionato è si avvicina”.

Anche il portiere Mattia Perin, in campo per un problema a Szczesny, ha commentato la partita: “Stiamo lavorando bene, assorbendo un nuovo sistema di gioco, ho visto una grande disponibilità da parte di tutti. Il gruppo cresce, ci vuole tempo e partite come queste sono fondamentali, perché le amichevoli ormai non esistono più; di fronte a grandi avversari come il Real si vuole vincere sempre. Che impressione ho avuto degli avversari? Quella di una squadra che si trova a memoria, ed è esattamente il punto a cui vogliamo arrivare noi. Lavoriamo per questo. Io? Sto bene, fisicamente, e sono carichissimo mentalmente»