JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri, parla l’ex compagno: “È più motivato che mai. Su Yildiz…”

Massimiliano Allegri
L'amico del tecnico della Juventus ha parlato ai microfoni di Tuttosport del periodo che sta vivendo l'allenatore bianconero

Il grande amico di Massimiliano Allegri, Ubaldo Righetti, ha parlato del tecnico della Juventus e del momento che sta vivendo intervistato dai microfoni di Tuttosport: "Allegri contro l'Udinese potrebbe superare i 1000 punti alla guida della Juventus. Invecchia ma non cambia di una virgola: è sempre intuitivo, lucido, saggio e quest’anno carico più che mai".

"Gli faccio i complimenti per questo traguardo, anche perché in queste 405 panchine ci sono tanti trofei e tante vittorie. E ha voglia di ottenerne ancora tante altre, è molto stimolato e motivato: mi sta piacendo tanto. Ci sentiamo spesso e, anche se non parliamo mai di calcio, sento comunque dal tono di voce che ha lo spirito giusto. Quando sento quel tono, che io riconosco, allora dico “Max c’è”".

"A livello di vittorie totali, Allegri ha davanti solo Trapattoni, che ha conquistato 319 successi in 596 gare. Un inseguimento complicato, visto che ad Allegri servirebbero altre tre o quattro stagioni dopo la fine di quella attuale. Altri quattro anni alla Juve mi sembrano tanti, soprattutto nel calcio di oggi, anche se Max in bianconero si trova bene, è casa sua: lì è cresciuto tanto e ha fatto crescere tanto la società. Ma altri quattro anni sono veramente tanti".

"Con i giovani si diverte perché sono spugne e hanno grandi qualità. Di Yildiz aveva iniziato a parlarmi due anni fa, appena era arrivato alla Juve mi disse: “Se ti capita dai un’occhiata a questo ragazzo, è veramente bravo”. Parole che hanno trovato il riscontro sul campo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.