JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Nel calcio accadono cose inaspettate. Szczesny? Gli servirà da lezione…”

Massimiliano Allegri

L'allenatore bianconero ha parlato al termine del match

redazionejuvenews

 

La Juventus ha appena concluso la sua prima giornata di campionato con un rocambolesco e clamoroso 2-2 maturato alla Dacia Arena contro i padroni di casa dell'Udinese. Al termine del match è stato l'allenatore dei bianconeri Max Allegri a fare il punto della situazione e lo ha fatto attraverso delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

SULLA GARA - "Diciamo che abbiamo fatto una buona partita, purtroppo il calcio è anche questo. Succedono delle cose che sono inaspettate. Dovevamo fare un pochino meglio nel secondo tempo nella gestione della palla, eravamo in controllo, però l'imprevisto è una cosa che non siamo riusciti a gestire. Questa è una cosa che dobbiamko imparare in fretta. Menomale che è capitato alla prima giornata e ci dovrà servire di lezione. Nel secondo tempo abbiamo perso 2-3 palle di troppo, forse anche qualcuna di più. Forse eravamo anche un pochino stanchi, perchè faceva molto caldo e siamo all'inizio della stagione. Però non puoi comunque prendere due gol del genere.  In quei momenti piuttosto ti metti lì a difendere e non rischi niente. Ma la squadra ha difeso anche bene perchè non abbiamo subito un tiro in porta. Però il calcio è questo, vuol dire che ci sarà da insegnamento per la prossima volta

SU LOCATELLI - "Può giocare sia da play che da mezzala, soprattutto con due in mezzo al campo che gestiscono un po' il gioco viste le caratteristiche che abbiamo. E' un po' indietro di condizione, tra l'altro Ramsey oggi ha fatto una buona partita davanti alla difesa. Direi che la prestazione è stata buona, purtroppo nel calcio bisogna vincere. conta solo quella cosa. Dobbiamo gestire certi momenti della partita in modo diverso, da squadra matura. Bisogna imparare a gestire velocemente l'imprevisto".

SU RONALDO - "Ronaldo sta bene, avevo parlato con lui, vedendo un po' l'inizio della stagione, vedendo le condizioni un po' di tutti, pensando un po' alla partita soprattutto all'inizio, gli ho detto: vieni panchina che nel secondo tempo ci sarà bisogno di entrare. Si è messo a disposizione come hanno fatto tutti. Poi quando è entrato ha fatto bene, aveva fatto anche gol, poi per un centimetro quel gol non era buono. Dobbiamo migliorare la condizione, ma non è tanto una questione tecnica, è una  questione di capire i momenti. Tra l'altro, prima che me lo domandino e scrivano, Szczesny è un grandissimo, e non è una questione dell'errore tecnico che è stato fatto, è soprattutto una questione ci capire il momento, in quel momento buttare la palla in tribuna non è vergogna, soprattutto quando si veniva da un rigore commesso. Sicuramente servirà da lezione anche a lui".

SU SZCZESNY - "Buttare la palla in tribuna in una situazione come quella non deve essere una vergogna. Soprattutto dopo un rigore procurato. Questa partita gli servirà da lezione".