JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Bisogna rimettersi in piedi, capitata una partita storta”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha detto la sua dopo la sconfitta con il Napoli, parlando anche di Chiesa.

redazionejuvenews

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN. Ecco le sue parole: "Innanzitutto c'è da fare i complimenti al Napoli perchè ha fatto una bella partita. Per quanto riguarda noi, eravamo un po' bassi di energia, già il primo gol, il secondo, il terzo, il quarto... nonostante il Napoli abbia fatto una bella partita... dopo i primi 20 minuti in cui eravamo troppo bassi ci siamo alzati. Dopo l'1-0, nel momento migliore nostro, abbiamo preso il 2-0. Dopo abbiamo continuato, abbiamo fatto il 2-1, abbiamo avuto 2-3 situazioni buone all'interno dell'area, la sensazione è che si potesse fare gol, ma il calcio è anche questo. Ci sono delle serate, delle partite... di solito c'è sempre una partita l'anno dove loro ogni tiro potevano fare gol, perchè comunque è andata così. Basta vedere il terzo gol su calcio d'angolo, una palla lisciata, questa è carenza di energia. Quindi bisogna rimettersi in piedi, recuperare energie e riniziare di nuovo a lavorare. Il campionato è lungo quindi ci sono tanti punti a disposizione. Però la partita di stasera è stata questa".

Sugli errori: "Quegli errori lì, in certe partite... Sono serate che capitano, contro la prima della classe che merita il primato, infatti ha 10 punti di vantaggio. Dobbiamo lavorare, cercare di recuperare gli infortunati e vedere il positivo: nei duelli aerei, nei contrasti, ne abbiamo vinti pochi. In certi momenti abbiamo fatto anche discretamente bene ma la sconfitta è più che meritata. Non ci dobbiamo abbattere, come non ci dobbiamo esaltare nelle vittorie, il cammino è lungo".

Su Chiesa e Kostic: "Ci abbassavamo troppo, dalla parte di Kostic. Ho provato a cambiare e spostare Chiesa, infatti così sono state fatte le cose migliori. Il secondo gol è stato una palla rimasta lì, il terzo anche, il quarto non ne parliamo... Quando ci sono queste serate vien da sorridere, dobbiamo portare a casa questa sconfitta e sapere che con l'energia positiva si possono vincere le partite". Leggi le pagelle di Napoli-Juventus di Angelo Di Livio<<<