JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Mancano ancora tanti punti. Abbiamo vinto da squadra”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha detto la sua dopo l'incontro con l'Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni
redazionejuvenews

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha detto la sua a DAZN dopo la vittoria con l'Atalanta. Ecco le sue parole: "Siamo partiti bene, poi quando abbiamo rallentato abbiamo perso un po' palloni e loro hanno acquisito fiducia. Abbiamo fatto bene all'inizio e al secondo tempo. Di Maria e Milik molto bene in fase di non possesso, bene anche Dusan e Chiesa che si sono abbassati. Rugani? Una partita veramente ottima: si fa sempre trovare pronto."

Con questo 2-0 il discorso in ottica Champions è chiuso? "Manca ancora tanto: non è semplice. Sono sempre partite di sofferenza. Mancano ancora tanti punti. Inter e Milan hanno vinto ieri. Abbiamo ancora il Milan da affrontare". 

L'Atalanta non riuscivate a batterla da 6 partite di fila. Come mai Iling Jr titolare oggi? "Rispetto a Kostic ha caratteristiche diverse. Attacca più in profondità: dopo mercoledì pensavo che potesse essere la sua partita"

Vlahovic e i cori contro di lui allo stadio: "Purtroppo continuano questi cori. Bisogna combatterli: in campo bisogna cercare di ignorare. Ma poi chi di dovere dovrà prendere i giusti provvedimenti. Importante avere un comportamento corretto altrimenti perdiamo uomini senza senso. Il gol? Dusan è arrivato alla Juventus con una carica di responsabilità troppo alta. Ora è più sereno"

Il gusto di saper difendere: la Juve sta migliorando: "è una questione di giocatori: è questione di attenzione, di non farsi saltare, di mettersi giusti nelle posizioni di anticipo. La differenza si fa nelle letture: il giocatore deve decidere e lì si fa la differenza tra le varie categorie". 

Nel cerchio dei pre partita il discorso lo fa un giocatore diverso, come mai?: "Me lo state dicendo voi ora. Abbiamo giocato di squadra"