JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri e il brutto vizio di “difendersi in sette”

Allegri e il brutto vizio di “difendersi in sette” - immagine 1

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato ieri in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Bologna e del brutto vizio dei bianconeri di difendersi in tanti uomini: "Abbiamo giocato con sacrificio. Kean e Bernardeschi hanno fatto una grande prova. Bisogna migliorare e tutti possiamo farlo. Non possiamo difendere in 7, sennò poi non si vincono le partite. Siamo partiti bene con il giusto approccio. Il Bologna ha giocatori tecnici, non è mai facile vincere qui. C’è stata attenzione in fase difensiva, mentre quando c’è da attaccare si può migliorare. Questa settimana abbiamo lavorato a pieno, ora chiudiamo bene prima della sosta con poi gare difficili all’inizio dell’anno.

Si scivolava molto ma alcuni erano anche errori tecnici. Bisogna migliorare molto e mettersi a disposizione di tutti, difensori e attaccanti, dobbiamo continuare a lavorarci. Kean è una punta centrale ma oggi da esterno si è mosso bene, fa ancora degli errori ma sono contento della prestazione di oggi. Su Cuadrado ha fatto un gran gol è si è proposto sempre molto bene, sono contento. La squadra in generale ha fatto bene sia la fase difensiva che quella offensiva anche se dobbiamo assolutamente segnare più gol.

Gestione più matura? Su quello sono stati molto bravi i ragazzi ma dobbiamo comunque migliorare in alcune situazioni ma sono contento per l'approccio e la cattiveria agonistica che hanno messo in questa gara e non era affatto facile vincere. Parole Arrivabene sul mercato? La rosa della Juve è ottima e bisogna lavorare su questi giocatori e andremo avanti fino a giugno con questi. Oggi abbiamo fatto una vittoria che ci consente di mantenere il mirino sul quarto posto e bisogna anche migliorare in fase realizzativa ma va fatto piano piano. Sono contento di questa rosa e questa squadra. Sapevamo tutti che quest'anno era difficile vincere lo scudetto e arrivare in Champions".