JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri e i subentrati: quando le parole fanno il loro effetto

Massimiliano Allegri

Il tecnico bianconero sulla partita di ieri

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto la sua prima partita in campionato, imponendosi per 2-3 sul campo dello Spezia, in una partita rocambolesca che ha visto i bianconeri andare in svantaggio e poi recuperare e ribaltare il risultato. Una prova di carattere quella della squadra di Massimiliano Allegri, quello stesso carattere che aveva chiesto il tecnico toscano in conferenza stampa nel pre partita e che era mancato nelle sfide precedenti: "Siamo reduci da un periodo in cui perdevamo in modo rocambolesco, avevamo un po' di tensione per questa vittoria. I ragazzi si sono difesi in maniera ordinata" le parole del tecnico in conferenza dopo la partita, con grande soddisfazione per la prova dei tre giovani di cui tanto si è parlato in settimana.

"I gol di De Ligt, Chiesa e Kean? Sono stato fortunato. In più, i sostituti sono entrati bene in campo. Ci godiamo questa vittoria e cerchiamo la prima in casa. L'attenzione però deve essere sempre alta, bisogna essere più lucidi e farsi vedere di più. Oggi è scesa in campo la sesta formazione diversa ma giochiamo ogni tre giorni, per cui sarà difficile giocare più partite con lo stesso undici". Parole distese quindi, dopo le critiche alla squadra a seguito della prestazione contro il Milan, che aveva accentuato le difficoltà di questo inizio anno dei bianconeri.

Ora il tecnico avrà molto da lavorare, e con lui tutta la Juventus: domenica i bianconeri attendono la Sampdoria allo Stadium, per cercare di ottenere la prima vittoria stagionale in casa. Dopo la partita contro i blucerchiati la Juventus ospiterà il Chelsea per la partita valida per la seconda giornata dei gironi della Champions League, e i bianconeri cercheranno di bissare la vittoria ottenuta nella prima giornata contro il Malmo. Una settimana impegnativa, dalla quale i bianconeri cercheranno di uscire nel migliore dei modi e con un bottino di sei punti, per continuare al meglio la loro stagione.